La nostra pergola è disponibile nelle dimensioni standard ~ 3x3m, 3x4m, 4x4m e 4x6m. Il motivo di queste dimensioni standard è che non saremmo in grado di offrire la qualità della pergola ad un prezzo accessibile se realizzassimo ogni pergola individualmente o se avessimo troppe dimensioni diverse.
Puoi trovare tutte le dimensioni esatte sulla rispettiva pagina del prodotto se scorri un po' verso il basso nella sezione “Dimensioni e dettagli tecnici”.
Tuttavia, esistono alcuni modi per personalizzare personalmente le dimensioni.
Lunghezza/larghezza:
Il nostro pergolato può essere regolato con maestria artigianale sia in larghezza che in lunghezza. Purtroppo questo non è possibile con il Sundream e lo Skydance a causa dell'elettronica.
Ridurre la lunghezza: le doghe sono larghe 12 cm. È quindi possibile accorciare le travi del tetto, le grondaie e le guide di controllo a intervalli di 12 cm e tralasciare di conseguenza le lamelle extra.
Ridurre la larghezza: A tale scopo è necessario accorciare tutte le lamelle nonché le relative travi del tetto e grondaie. Prima dell'accorciamento è necessario rimuovere le coperture terminali delle lamelle avvitate. Dopo l'accorciamento è possibile continuare l'installazione come di consueto e riavvitare i tappi terminali.
Ridurre l'altezza:
La regolazione dell'altezza della colonna non è possibile in fabbrica. Tuttavia, puoi regolare facilmente l'altezza della pergola da solo. L'altezza può essere ridotta accorciando le colonne e poi riforando le filettature che collegano la colonna alle piastre di base. Inoltre, praticare un piccolo foro o una rientranza per il drenaggio dell'acqua.
Molti clienti hanno già il loro importo PERGOLUX Pergola adattata. PERGOLUX non può tuttavia assumersi alcuna responsabilità per questo tipo di modifiche.
Aumentare l'altezza:
Alcuni dei nostri clienti hanno posizionato la loro pergola su fondazioni a punti più alti (che possono essere meravigliosamente mascherati), blocchi di granito o piastre metalliche per regolare l'altezza. Puoi anche allungare o accorciare tu stesso le colonne con la tua maestria.
Combina:
Puoi combinare bene due pergolati tra loro. Il piccolo spazio tra le pergole può essere facilmente sigillato con un profilo a T acquistato in ferramenta e silicone resistente alle intemperie.
🏡 Desideri saperne di più su altri post del blog?