Spedizione 📦

Quando i prodotti sono disponibili in magazzino, i tempi di consegna sono tra i 7-14 giorni lavorativi. Tuttavia, durante i periodi di grande affluenza i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi a causa del maggiore volume di ordini. Per maggiori informazioni riguardo le tempistiche di spedizione del proprio ordine si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo e-mail servizioclienti@pergolux.it.

, la consegna successiva è possibile se la merce desiderata è disponibile in magazzino. È sufficiente indicare la settimana di consegna desiderata nel campo dei commenti durante il processo d'ordine. Il nostro partner logistico ti comunicherà telefonicamente l'orario di consegna esatto.

Montaggio 🧑‍🔧

No, non è possibile regolare l'altezza dei pilastri. Tuttavia, è possibile modificare ed adattare l'altezza della pergola in modo autonomo. Si può ridurre l'altezza accorciando i pilastri e praticando due nuovi fori per la piastra che collega il pilastro alle fondamenta. Inoltre, occorre praticare un piccolo foro o una rientranza per lo scarico dell'acqua. Molti clienti adattano l'altezza della loro pergola PERGOLUX in questo modo. Tuttavia, PERGOLUX non si assume alcuna responsabilità per questo tipo di modifiche.

No, anche se la maggior parte delle terrazze e dei balconi hanno già una pendenza dovuta alle norme edilizie, non è necessario. Il tetto a lamelle della pergola PERGOLUX è dotato di una pendenza integrata che consente all'acqua di defluire senza problemi.

Solitamente ci vogliono 3-5 ore per 2 persone per montare la pergola, ma questo naturalmente varia molto da persona a persona.

1 ora dovrebbe invece bastare per montare uno schermo o una parete di doghe di legno sulla pergola dopo che la pergola è stata montata.

Sotto la pergola deve esserci una superficie solida, in modo che la pergola possa essere avvitata alla superficie. Una superficie solida può essere un patio in legno o in cemento.

Assolutamente no!

Abbiamo preparato una comoda guida per il montaggio, da seguire passo dopo passo. Raccomandiamo vivamente di essere almeno in due a montare la pergola. Se non vuoi o non sei in grado di montare la pergola da solo, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista che possa farlo per te.

Caratteristiche tecniche 📐

Sì, se il tetto a lamelle è completamente chiuso. Le lamelle del tetto sono disposte in modo da sovrapporsi. Quando è chiuso, l'acqua scorre nelle grondaie interne e dalla grondaia sopra i pilastri fino a terra.

Le dimensioni esatte sono riportate direttamente sulla pagina del prodotto nella sezione "Dimensioni e dettagli tecnici".

La pergola PERGOLUX Skydance 3x3m e 3x4m ha un carico del vento pari a 12 su 12, che corrisponde a oltre 130km/h.

Tutti gli altri modelli di pergola 3x3m, 3x4m e 4x6m hanno un carico di vento di circa 120km/h (forza del vento 11 su 12 della scala Beaufort). Ciò corrisponde a una tempesta simile a un uragano. I modelli da 4x4 m hanno un carico di vento di circa 90 km/h (forza del vento 9 su 12 sulla scala Beaufort) per via delle lamelle più lunghe.

Se si prevedono raffiche di vento più forti, si consiglia di aprire le lamelle del tetto.

No, la pergola PERGOLUX è sostanzialmente un prodotto esente da manutenzione. Tuttavia, per garantire la massima durata di tutte le parti mobili, si consiglia, a seconda dell'uso, di lubrificarle leggermente in primavera prima della messa in funzione.

Design e sostenibilità 🎨

Antracite RAL 7016 - pergola e tetto a lamelle sono antracite.
Bianco RAL 9016 - pergola e tetto a lamelle sono bianchi.
Combi - pergola in antracite e tetto a lamelle in bianco.

, a condizione che la versione in questione sia presente nel nostro assortimento. La nostra pergola PERGOLUX è un prodotto di lunga durata. Tuttavia, se dovessi aver bisogno di un pezzo di ricambio, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti (servizioclienti@pergolux.it).

La pergola PERGOLUX è realizzata in alluminio verniciato a polvere. Questa scelta di materiale impedisce la formazione di ruggine (come nel caso delle costruzioni in ferro/acciaio) o il deterioramento da parte degli agenti atmosferici (come nel caso delle costruzioni in legno).